5
Minuti di lettura

Self storage per studenti fuorisede: come semplifica la vita

Il self storage mette ordine nella caotica vita dello studente fuorisede. Leggi la guida per capire come azzerare le liti tra coinquilini per il poco spazio

Self storage per studenti fuorisede: come semplifica la vita

Se sei uno studente fuorisede conosci bene la difficoltà della vita con i coinquilini e le problematiche che il poco spazio a disposizione causa. Proprio per questo pensiamo che il self storage sia la soluzione perfetta, appunto, per studenti fuorisede ed Erasmus.

Affittare uno spazio di deposito permette, in estrema sintesi, di liberarsi degli oggetti “in eccesso” ma non costringe i proprietari a venderli o a disfarsene. È una soluzione temporanea alla carenza di spazio, che consente di ottimizzare gli spazi di casa. Abbiamo pensato di scrivere questa guida per elencare alcuni benefici e motivazioni alla base dell’uso dello storage self nella vita di uno studente che studia lontano da casa. E se non sai cos’è il self storage, puoi approfondirlo leggendo il nostro blog.

Flessibilità

Alcuni magazzini per deposito temporaneo fanno pagare solamente per lo spazio che si utilizza. Ciò significa che non si avranno grandi box da lasciare semivuoti e pagare come se fossero colmi, ma che pagherai solamente per i metri cubi che andrai a occupare. Quindi, se nel corso del deposito recupererai degli oggetti, scenderà la rata mensile. Quanto costa il self storage? Il prezzo varia in base, come detto, al volume occupato. Per avere un’idea dello spazio che ti è necessario, visita e prova il nostro calcolatore.

Comodità

Gli studenti fuorisede non sempre sono dotati di una vettura di proprietà o di mezzi di trasporto. La comodità di questo servizio è che gli oggetti verranno ritirati direttamente dentro la tua abitazione e che saranno riconsegnati in qualunque posto lo desideri, che sia un nuovo appartamento nella città in cui studi o la tua “casa natale”. E non ti preoccupare, possiamo organizzare self storage roma, self storage milano e anche self storage bologna.

Velocità

Generalmente i piani di deposito per studenti fuorisede sono molto piccoli e poco voluminosi. Il che significa rapidità nell’esecuzione del servizio. Potrai prenotare il ritiro anche in un’ora di buco tra due corsi o la mattina prima dell’inizio delle lezioni: in trenta minuti sarà tutto ultimato. Anche il posizionamento in magazzino sarà rapido: proprio a tal proposito ti consigliamo di leggere la nostra guida su come selezionare un deposito sicuro. E se proprio non hai tempo, potrai preparare (seguendo i nostri consigli) gli scatoloni quando vorrai: così facendo il team della logistica dovrà solamente caricare sul camion contenuti già preparati.

Codici sconto

Le principali aziende di self storage in Italia hanno partnership con le università: il che, tradotto, significa sconti addizionali. Inoltre Wetacoo ha attivato la campagna “Porta un amico”: condividendo il tuo codice con un collega che ha bisogno del servizio, riuscirete a risparmiare entrambi 50€. Se sei incuriosito, puoi trovare ulteriori informazioni al seguente link.

Trasparenza

I prezzi, tranne rari casi, sono alla portata delle tasche degli studenti e sempre più spesso le aziende del settore li rendono visibili tramite sito web. Spesso, inoltre, gli oggetti depositati sono coperti da un’assicurazione mostrata in fase di prenotazione, che renderà ancor più sicura l’esperienza.

Scegli Wetacoo

Se sei uno studente fuorisede e sei alla ricerca di un self storage, Wetacoo è la soluzione che fa per te. Possiamo ritirare gli oggetti dove vuoi, imballare scatole, smontare mobili (se necessario) e trasportare tutto nei nostri magazzini. Quando rivorrai indietro tutti o alcuni beni depositati, potrai chiedere la riconsegna direttamente dalla tua area riservata e scegliere il giorno a te più comodo per organizzarla. Cosa aspetti? Scopri chi siamo e contattaci allo 06692867 o via email scrivendo a customerservice@wetacoo.com.