5
Minuti di lettura

Che cos'è il Self storage e quali sono le migliori ditte?

Self storage, che vuol dire? Qual'è la differenza tra self storage e deposito on-demand con custodia mobili? Quali sono le migliori ditte a Roma e Milano?

Che cos'è il Self storage e quali sono le migliori ditte?

Self storage: questa parola sta diventando sempre più comune nel linguaggio quotidiano, ma cosa vuol dire esattamente? In molti si chiedono quali siano le differenze rispetto al deposito on-demand con servizio di custodia mobili e quali siano le migliori ditte di self storage e deposito mobili a Roma e Milano.

Non ti preoccupare perchè se anche tu stai cercando di capirci di più sul self storage a Roma e Milano, ci pensano gli esperti Wetacoo! Con questo articolo approfindiremo e chiariremo i dubbi più comuni su questo argomento.

 

Che cos'è il self storage?

Ti è mai capitato di ricercare su internet " cerco box in affitto"? Beh, anche se non lo sapevi, stavi cercando un servizio di self storage. 

Infatti questo termine viene utilizzato per descrivere una serie di servizi che ti permettono di fare spazio come la custodia mobili, il garage, il box in affitto, il deposito, il magazzino in affitto, ecc... e hanno una caratteristica fondamentale in comune: sei tu ad occuparti di ogni aspetto del tuo deposito. Lo smontaggio, l'imballaggio, il trasporto e lo stoccaggio di mobili e oggetti viene gestito da te. Non ci sono operatori ad aiutarti

Quando si ha bisogno dell'affitto di un magazzino a Roma o a Milano esistono varie soluzioni di deposito o "warehouse". Visto che la caratteristica principale del self storage è che sei tu ad occuparti di tutto, il box in affitto è pratico se vuoi fare spazio in casa in grande autonomia.

Infatti, sai sempre dove si trova ogni oggetto ed hai accesso h24 e questo ti aiuta quando hai bisogno molto spesso degli oggetti che vuoi depositare.



Qual'é la differenza tra il self storage e il deposito con custodia mobili?

Come tutte le cose, anche il self storage o “self-storage” a Roma e Milano ha pro e contro. Il servizio che ti aiuta meglio a capire i pro e contro del self-storage e con cui dovresti confrontarlo si chiama deposito on-demand. Si tratta di un magazzino per il deposito di mobili e oggetti in cui invece di affittare un intero box o garage con dimensioni standard, ti viene affidato uno spazio in un magazzino.

In poche parole, il deposito on-demand consiste in un magazzino con o senza il servizio di custodia mobili che rappresenta un deposito sicuro perché ci sono degli esperti a gestire tutte le fasi più complesse del deposito come il trasporto, lo smontaggio e  l'imballaggio mobili.

Un vantaggio importante dell'affitto di uno spazio in un deposito on-demand è, oltre ad una maggiore rapidità in tutte le fasi, anche il fatto che implica l'affitto di un deposito senza stress. Come è giusto che sia, un team di professionisti impiega pochissimo tempo per smontare e imballare i tuoi mobili e oggetti, e lo fa in maniera più sicura, evitando danni che una mano meno esperta potrebbe causare.

Probabilmente però, il vantaggio che rende nella maggior parte dei casi il deposito on-demand una soluzione di gran lunga superiore al classico self storage è la possibilità pagare solo per lo spazio utilizzato. Questa caratteristica è alla base del deposito on-demand e non può essere trovata quando si prende un box in affitto.

Considera anche che se devi trasferirti in un'altra casa ma hai bisogno di un magazzino per il deposito mobili, magari perché casa nuova non è ancora pronta, il deposito on-demand potrebbe essere più adatto alle tue esigenze perché di fatto puoi affidarti ad un unica ditta per il preventivo del trasloco casa e del deposito, il che vuol dire che è più probabile che ti venga fatto uno sconto. 

Prima di optare per un box in affitto ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Magazzino o self storage durante una ristrutturazione?" dove abbiamo analizzato ogni aspetto comparando il self storage al deposito on demand.

Le migliori aziende di self storage a Roma e Milano

Se sei alla ricerca di un self, storage, un deposito con custodia mobili, o l'affitto di un magazzino a Roma o Milano potrebbe non essere semplicissimo capire quali siano le migliori aziende di deposito.

Innanzi tutto per scovare le migliori aziende di deposito, devi comparare i servizi offerti oltre al semplice affitto del deposito o del magazzino. Quindi non limitarti a cercare solo "self storage Roma prezzi" o "deposito mobili Roma prezzi" ma approfondisci meglio se nei vari preventivi che ricevi sono inclusi i servizi di trasporto o assistenza in fase di ritiro e riconsegna per il tuo box, deposito o magazzino a Roma (questo è solo un esempio ma  la stessa logica vale anche per Milano e qualsiasi altra città Italiana).

Le migliori aziende di self storage e deposito offrono sempre anche questi servizi così puoi ricevere tutta l'assistenza che ti serve.

É ovvio che se un preventivo ha più servizi, potrebbe costare di più ma il rapporto qualità-prezzo sarebbe molto migliore! Quindi se hai bisogno del trasporto oltre che il box o il deposito in affitto a Roma controlla anche il costo di questo servizio.

Molte persone non sanno che oltre al classico box o magazzino in affitto a Roma o Milano con spazi predefiniti, alcune aziende offrono la possibilità dell'affitto di uno spazio su misura in un deposito.  Ora che hai letto il nostro articolo sai che a Roma puoi affidarti alle ditte di deposito mobili con servizio on-demand per pagare solo per lo spazio che occupi.

Ma arriviamo al punto: esistono tante ditte per l'affitto di depositi a Milano e Roma, scegli solo le migliori come Wetacoo, che con piani da 1 a 20 metri quadri ha la soluzione ideale per ogni esigenza di spazio. Wetacoo ti offre molto di più del self storage tradizionale con un team di esperti che può occuparsi dello smontaggio, imballaggio, rimontaggio e trasporto dei tuoi mobili e oggetti.