FAQ


Per iniziare: Wetacoo e l’on-demand storage

Wetacoo opera nel settore innovativo dell’on-demand storage, l’evoluzione del self-storage (servizio di deposito tradizionale), ed è la migliore soluzione per i tuoi bisogni di spazio temporaneo per oggetti.

A differenza del self-storage, che prevede di portare gli oggetti al box di deposito, con l’on-demand storage Wetacoo ritira i tuoi oggetti, li deposita in un magazzino sorvegliato, e te li riconsegna dove e quando vuoi. Il servizio può essere richiesto con pochi click, facendoti risparmiare tempo ed energie preziose!

Wetacoo offre il deposito per i tuoi oggetti ed include il servizio di trasporto, evitandoti la seccatura di andare avanti e indietro da un deposito. La tariffa varia in base allo spazio richiesto e al tempo per cui custodiremo i tuoi oggetti.

Il servizio base include il ritiro degli oggetti al piano terrà già preparati ed imballati da te. Selezionando servizi extra, puoi però scegliere di far imballare i tuoi oggetti da traslocatori professionisti o richiedere il ritiro direttamente al tuo piano!

Una volta che i tuoi articoli sono in magazzino, puoi richiedere in un qualsiasi momento sul nostro sito la riconsegna dei tuoi oggetti dove li abbiamo ritirati o ad un indirizzo nuovo.

In Wetacoo ci prendiamo cura dei tuoi oggetti con la massima diligenza e tutta l’attrezzatura necessaria per evitare danni. Il nostro team è altamente qualificato nel trasporto, smontaggio e imballaggio di oggetti ed il nostro magazzino è videosorvegliato H24. Tuttavia, nel caso in cui tu voglia ulteriori garanzie, puoi scegliere in fase di prenotazione tra due pacchetti opzionali di assicurazione per i danni accidentali. L’assicurazione standard ha un massimale di 500 euro, la Premium di 2.000 euro.

Qualora il valore degli oggetti che vuoi assicurare sia superiore, puoi contattarci tramite chat o numero verde, anche dopo la prenotazione, e saremo lieti di predisporre un’assicurazione con una copertura maggiorata ad un piccolo sovrapprezzo.

Ricordati inoltre che Wetacoo non può garantire per oggetti le cui condizioni non possono essere verificate al momento del ritiro, come ad esempio il contenuto di una scatola sigillata.

Per una stima dello spazio che ti serve, identifica gli oggetti e/o i mobili che intendi depositare, aiutandoti con una lista se necessario. Confronta la tua lista con le misure fornite per tutti i nostri Piani. Per ogni Piano, potrai trovare anche un’indicazione del piano più scelto dai nostri clienti in base alle loro necessità. Ad esempio, il piano da 4m² viene scelto soprattutto per chi deve depositare mobili e oggetti di una camera, mentre quello da 8m² è solitamente più adatto ad un bilocale.

Se dopo aver visto i piani disponibili hai comunque dubbi su quale Piano selezionare, contattaci tramite chat o al nostro numero verde. Saremo lieti di aiutarti a stimare lo spazio di deposito più adatto alle tue esigenze. Inoltre, per i Piani più voluminosi, possiamo effettuare un sopralluogo gratuito su tua richiesta.

Durante il ritiro, fotografiamo i tuoi oggetti e redigiamo un inventario. Se richiesto, inoltre, ci occuperemo di imballare le tue cose per evitare danni durante il trasporto.

ll ritiro potrà avvenire al piano terra o al tuo piano in base all’opzione da te scelta. In ogni caso, maneggeremo solo gli oggetti che verranno depositati con Wetacoo e li caricheremo in maniera sicura sul nostro furgone.

Prima di tutti i ritiri, decidi esattamente cosa vuoi depositare e predisponi i tuoi oggetti per il ritiro. Ad esempio: rimuovi tutti gli oggetti montati dalle pareti, come ad esempio TV e lampadari.

Assicurati di scollegare e asciugare tutti gli elettrodomestici di grandi dimensioni che vuoi depositare come frigoriferi, condizionatori e lavatrici almeno 24 ore prima del ritiro. Se hai degli oggetti che devono essere smontati con strumenti specializzati, assicurati che vengano smontati in anticipo.

Se non hai scelto il servizio di imballaggio, assicurati di proteggere tutti i tuoi oggetti imballandoli adeguatamente. Per motivi di sicurezza e incolumità degli oggetti durante il trasporto, non accettiamo buste non sigillate, sacchi o oggetti sfusi.

Il team di Wetacoo ti contatterà due volte: la prima un’ora prima dell’arrivo, la seconda con un messaggio alcuni minuti prima.

Con estrema cura! I membri del team di Wetacoo copriranno questi oggetti con teli e pluriball prima di trasportarli sul furgone. Se necessario, i televisori e gli altri dispositivi elettronici di grandi dimensioni saranno ciascuno avvolti e collocati in una scatola di dimensioni adeguate. I tuoi articoli rimarranno avvolti durante il trasporto e conservati in modo sicuro durante lo stoccaggio, finché non ti saranno restituiti.

Per la sicurezza dei membri del nostro team e di tutti gli effetti personali dei nostri clienti, Wetacoo non può accettare:

  • 🥛 Liquidi di qualsiasi tipo
  • 🍕 Alimenti o deperibili (compresi cibi essiccati o in scatola)
  • 🎯 Armi da fuoco, pistole o munizioni
  • 🔥 Materiali infiammabili o combustibili (senza gas, esplosivi o amianto)
  • ☢ Materiali pericolosi (rifiuti radioattivi, chimici o biologici
  • 👃 Oggetti che emettono odori o vapori
  • 💊 Sostanze illegali o controllate
  • 🌿 Piante vive
  • 🐠 Animali vivi o tassidermia
  • 🚙 Veicoli (barche, automobili, tosaerba o qualsiasi altra cosa con un motore)
  • 🚗 Pneumatici usati
  • 🎱 Tavoli da biliardo
  • ☠️ Resti umani
  • 🎹 Pianoforti a coda o a mezza-coda (o pianoforti verticali se sono presenti scale)
  • 🕰 Orologi a pendolo
  • 🛏 Mobili meccanici che non sono stati smontati professionalmente
  • 🐜 Oggetti che mostrano segni di infestazione o si trovano in un luogo con segni di infestazione (insetti, roditori, muffe)
  • 🏋️‍‍ Articoli che il nostro team non può trasportare in sicurezza (articoli insolitamente pesanti o ingombranti)
  • Per mantenere al sicuro tutti gli articoli dei clienti, Wetacoo non effettua il ritiro da luoghi ritenuti non sicuri o antigienici. Ad esempio, Wetacoo non può accettare oggetti se in un luogo sono presenti segni di infestazione da parassiti. Wetacoo si riserva inoltre il diritto di annullare un ritiro in caso di prove di sfratto o pignoramento, o qualora non fosse possibile effettuare il servizio per motivi non direttamente imputabili a Wetacoo.

    Nessun problema! Per apportare modifiche al tuo appuntamento, invia la richiesta tramite il tuo account o contattaci a customerservice@wetacoo.com dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 18. Ti risponderemo entro 24 ore.

    La data è modificabile senza penali se effettuata entro e non oltre 5 giorni lavorativi prima del ritiro. La prima modifica è gratuita, dalla seconda in poi il costo è di 50 euro.

    Per modifiche o cancellazioni ricevute con meno di 5 giorni lavorativi di anticipo, Wetacoo si riserva il diritto di applicare una penale di 50 euro oltre ad una mensilità del piano di deposito scelto.

    Per informazioni complete su modifiche e cancellazioni, visita i nostri termini e condizioni.

    In Wetacoo lavoriamo per fornire un servizio completo che possa soddisfare le tue necessità. Lo smontaggio dei mobili è un’attività che può variare molto a seconda della tipologia di mobile e pertanto non è inclusa nel nostro piano standard. Tuttavia, lo smontaggio e imballaggio può essere richiesto come servizio extra a partire da 30 euro/ora ed include un nostro team di due professionisti.

    Qualora fossi interessato, seleziona il servizio in fase di prenotazione e ti contatteremo per ulteriori indicazioni. Potrebbe essere necessario avere delle foto dei mobili o effettuare un sopralluogo.

    I nostri piani standard coprono da 1 a 20m².

    Nel caso in cui i tuoi oggetti richiedessero complessivamente uno spazio maggiore, segnalacelo tramite chat online, o chiamaci al numero verde indicato e definiremo insieme una soluzione opportuna alle tue necessità. Potrebbe essere necessario effettuare un sopralluogo per identificare la soluzione più adatta.

    Durante il periodo di storage

    Certo! Potrai selezionare il Piano che corrisponde allo spazio occupato dagli oggetti che vuoi aggiungere in deposito.

    Accedi al tuo account Wetacoo e vai sul tuo ordine per programmare la riconsegna. Wetacoo può riconsegnare gli articoli dove li ha ritirati o in un altro indirizzo nel comune di Roma.

    Se hai bisogno di una riconsegna in un’altra città italiana, non ti preoccupare! Tramite un nostro partner, Wetacoo può organizzare il servizio di riconsegna in tutta Italia. Contattaci e ti forniremo un preventivo in base al volume e alla città di destinazione.

    Pianifica la riconsegna almeno 7 giorni prima. I giorni di riconsegna tendono ad essere prenotati con molto anticipo, quindi ti consigliamo di programmare il prima possibile per assicurarti la riconsegna per quando ti è più comodo!

    Certo! Per richiedere una o più riconsegne parziali (in aggiunta alla riconsegna inclusa nel tuo piano), contattaci a customerservice@wetacoo.com dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 18. Ti risponderemo entro 24 ore per fornirti delle disponibilità.

    Il costo della riconsegna parziale può costare dai 50 ai 250 euro in base al volume degli oggetti da riconsegnare e alla distanza.

    Terminare il periodo di storage

    Quando la tua necessita di spazio per oggetti è terminata, accedi al tuo account Wetacoo e richiedi la riconsegna per tutti i tuoi articoli. Subito dopo la restituzione degli articoli, il tuo ordine verrà chiuso automaticamente e non riceverai più la ricevuta mensile e il relativo addebito.

    Wetacoo può riconsegnare gli articoli dove li ha ritirati o in un altro indirizzo nel comune di Roma.

    Se hai bisogno di una riconsegna in un’altra città italiana, non ti preoccupare! Tramite un nostro partner, Wetacoo può organizzare il servizio di riconsegna in tutta Italia. Contattaci e ti forniremo un preventivo in base al volume e alla città di destinazione.

    In alternativa, scegli la tua azienda di traslochi di fiducia e contattaci per coordinare la logistica.

    Wetacoo non ha contatti diretti con centri di donazione, ma può consegnare i tuoi articoli a un centro di donazione fintanto che ti coordini con loro, in modo che sappiano che stiamo arrivando.

    Per quanto riguardo lo smaltimento, Wetacoo può offrire servizi di smaltimento complementari al tuo servizio di deposito o al trasloco.

    Pagamenti

    L’importo del tuo Piano mensile verrà addebitato per la prima volta il giorno del ritiro e sarà rinnovato lo stesso giorno dei mesi successivi per l’intera durata del deposito. Gli eventuali servizi extra saranno invece addebitati una tantum a seguito delle procedure di ritiro e riconsegna. La fatturazione avverrà mensilmente. Wetacoo utilizza un sistema di fatturazione automatica, quindi non dovrai mai preoccuparti di effettuare un pagamento.

    La tua prima fattura includerà il primo mese del Piano scelto e gli eventuali servizi extra selezionati in fase di prentoazione.

    Ti verrà addebitato lo stesso giorno ogni mese, in base alla data in cui inizi a memorizzare. (Ad esempio, se il tuo primo ritiro è il 19 giugno, ti verrà fatturato il 19 di ogni mese).

    Riceverai una fattura lo stesso giorno ogni mese, in base alla data del ritiro.

    Wetacoo utilizza Stripe, un servizio di elaborazione dei pagamenti sicuro e crittografato, per elaborare i pagamenti su carte di credito o di debito. L'abbonamento a Wetacoo viene elaborato automaticamente alla data di fatturazione utilizzando il metodo di pagamento predefinito.

    Se un pagamento non riesce per qualsiasi motivo, il nostro sistema di fatturazione automatica tenterà di utilizzare il metodo di pagamento predefinito altre 3 volte. I tentativi vengono effettuati solo fino a quando il pagamento non viene elaborato correttamente o Wetacoo non completa il tentativo finale.

    Se il pagamento non riesce ancora dopo ripetuti tentativi, il nostro sistema di fatturazione automatica passa al mese successivo. A questo punto, dovrai accedere al tuo account Wetacoo o chiamarci per pagare il saldo dovuto via carta di credito o bonifico.

    Per aggiornare il tuo metodo di pagamento, contattaci a customerservice@wetacoo.com. Ti invieremo un link per procedere con l’aggiornamento del metodo di pagamento.

    Per il pagamento mensile del deposito, Wetacoo accetta carte di credito, carte di debito e bonifico SEPA.

    Per aggiungere oggetti al tuo storage a seguito del primo ritiro, puoi programmare un secondo ritiro. Il costo dell'appuntamento dipenderà dal numero di articoli, nonché dalla data e dal livello di assistenza che scegli.

    Subito dopo la restituzione di tutti gli articoli in storage, il tuo ordine verrà chiuso automaticamente e non riceverai più alcuna fattura mensile. Potrai comunque accedere al tuo account Wetacoo per presentare un reclamo o pianificare un nuovo ritiro per ricominciare ad utilizzare il nostro servizio.

    Traslochi

    Wetacoo nasce come azienda di on-demand storage, ma può organizzare il tuo trasloco senza problemi. Contattaci! Saremo lieti di capire le tue necessità e predisporre il servizio migliore per le tue esigenze.

    Hai bisogno di aiuto?