Self storage: 10 consigli per un deposito mobili perfetto
Cerchi un self storage ma non sai quale scegliere? Leggi i nostri consigli per un deposito mobili perfetto: dalla disposizione dei beni ai trucchi del mestiere
Cerchi un self storage ma non sai quale scegliere? Leggi i nostri consigli per un deposito mobili perfetto: dalla disposizione dei beni ai trucchi del mestiere
Sei davanti alla scelta di un self storage e non sai come organizzarti? Non preoccuparti, ti capiamo benissimo. Il trasloco, o lo svuotamento di casa, è un momento molto caotico e stressante, dove sorgono continuamente problemi e non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Proprio per questo se cerchi un self storage o un box per materiale in affitto o non sai dove trovare deposito mobili, ti consigliamo di leggere la nostra guida. In pochi semplici passi capirai come organizzare al meglio il deposito, quale scegliere tra le varie alternative e come risparmiare soldi e tempo.
1- La disposizione. Metti in posizioni comode (in alto o davanti) gli oggetti che sai di dover ritirare in anticipo. Lascia il fondo agli oggetti più ingombranti o che sai che non ti serviranno per molto tempo.
2- Sfrutta lo spazio. Le scatole sono impilabili, le sedie anche. Non riempire il pavimento con materiale come buste o oggetti piccoli: questi vanno appoggiati sopra quelli più grandi.
3- Il bello sta nel mezzo. Se affitti uno spazio visibile dall’esterno, riserva il centro del box agli oggetti di valore. Saranno nascosti dagli occhi dei curiosi e più difficilmente raggiungibili.
4- Lo spazio giusto. Non farti prendere dalla fretta, calcola con attenzione il box che ti serve e non affittare dimensioni eccessive. Calcola il piano giusto usando questo calcolatore e non esagerare nel quantificare lo spazio che ti serve in un magazzino mobili.
5- Più scatole meno problemi. Sviluppa un inventario e preferisci l’utilizzo di scatole al materiale sfuso. Scrivi sulle scatole il contenuto e troverai tutto in pochi secondi. Segui queste regole per orientarti.
6- Svuota costantemente. Se ti rendi conto che un oggetto depositato non ti servirà mai più, gettalo! Così facendo saprai sempre quanto spazio libero hai ancora a disposizione.
7- Tutela i beni. Se hai oggetti di valore o fragili, preferisci un deposito temporaneo oggetti a un self storage. Potrai scegliere tra più assicurazioni e sarai tutelato in caso di eventuali danni. Wetacoo offre 4 diverse polizze: clicca qui per scoprire i dettagli.
8- Affidati a dei professionisti. Se hai oggetti da smontare e imballare e non ti senti sicuro, delega a chi ha più competenze. Varie aziende offrono tali servizi e i costi sono assolutamente a portata di mano. Stesso discorso per il trasporto: chiama una ditta o segui le indicazioni per programmarlo.
9- Metà e metà. Più il box è ampio, meno si paga al metro cubo. Se un amico o un familiare si trovano nella tua situazione, dividete lo storage. Pagherete meno per depositare gli stessi oggetti: chi ha detto che non si può?
10- Codici sconto. Le aziende valide del settore hanno partnership con diversi enti e società. Ad esempio, Wetacoo offre sconti a studenti universitari, a chi ci consiglia a un amico e ai dipendenti di svariate aziende italiane: informati e sfrutta l’occasione!
Se hai bisogno di un deposito temporaneo per oggetti, scegli Wetacoo. Pagherai solamente per lo spazio che i tuoi oggetti realmente occupano, svilupperemo un inventario dettagliato dei beni ritirati e potrai su coperture assicurative fino a 30mila euro. Inoltre, siamo in grado di fornire anche servizi accessori come trasporto mobili, smontaggio, imballaggio e rimontaggio dei beni.
Contattaci allo 06-692867 per ricevere un preventivo personalizzato.