Termini e Condizioni di Wetacoo S.r.l.

Data di pubblicazione: 25/10/2024

1. Oggetto

1.1 I presenti termini e condizioni (“T&C”) hanno ad oggetto l’uso del sito https://www.wetacoo.com e delle applicazioni digitali correlate (la “Piattaforma”) nonché i servizi di logistica offerti da Wetacoo Srl (“Wetacoo”) in favore del Cliente (i “Servizi”, o il “Servizio”). Questi includono i trasporti, il deposito on demand, lo stoccaggio merci, i traslochi, il montaggio di mobili, la movimentazione di beni ed in generale quanto indicato nel preventivo accettato dal Cliente tramite firma o mediante la Piattaforma (il “Preventivo”).

1.2 L’accettazione del Preventivo e dei T&C da parte del Cliente determinano il perfezionamento del contratto tra Wetacoo ed il Cliente (il “Contratto”). Il Contratto si compone quindi dei T&C, di tutti i documenti in essi richiamati, incluso il Preventivo, e dell’informativa privacy.

2. Account

2.1 Per usufruire dei Servizi, il Cliente dovrà attivare un account utente tramite la pagina dedicata sulla Piattaforma ed inserire i dati necessari.

2.2 Con l’attivazione dell’account il Cliente dichiara di aver preso visione della informativa privacy di Wetacoo e garantisce la correttezza e veridicità delle informazioni fornite, assumendosene piena responsabilità. Il Cliente riconosce e accetta la possibilità che Wetacoo conservi, elabori e utilizzi i dati personali per finalità inerenti all’erogazione del Servizio. Per ulteriori dettagli in merito al trattamento dei dati e alla privacy si rimanda all’informativa privacy di Wetacoo disponibile all’indirizzo Informativa sulla Privacy.

2.3 In caso di utilizzo di dati falsi o informazioni non veritiere, ovvero nel caso in cui siano violati i presenti Termini e Condizioni, Wetacoo si riserva il diritto di chiudere l’account e risolvere il contratto ex art. 1456 c.c.

3. Esecuzione dei Servizi

3.1 I Servizi possono essere effettuati da Wetacoo, ovvero dagli ausiliari incaricati da Wetacoo, e vengono distinti in:

  1. Servizi di trasloco, ovvero di trasporto: si compongono del ritiro dei beni (Art. 4.) e della riconsegna (Art. 6.);
  2. Servizi di deposito: si compongono del deposito dei beni (Art. 5.) e del loro eventuale ritiro (art 4.) e/o riconsegna (Art. 6.);
  3. Servizi accessori: comprendono diverse attività effettuate presso il luogo indicato dal Cliente in assenza di un servizio di trasloco o di deposito, quali a titolo esemplificativo la movimentazione di beni, il facchinaggio, lo smaltimento ed il montaggio di mobili e attrezzatura.

4. Ritiro

4.1 L’attività di ritiro dei beni (il “Ritiro”) prevede, in caso di servizio di deposito, il trasporto degli articoli del Cliente presso un magazzino indicato da Wetacoo (il “Magazzino”), ovvero, in caso di servizi di trasloco o trasporto, direttamente presso l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Il Ritiro può inoltre prevedere la catalogazione di ciascun collo preso in carico da Wetacoo (l’“Inventario”), il facchinaggio, lo smontaggio mobili, l’imballaggio di oggetti, e/o altre attività indicate nel Preventivo.

4.2 Affidando gli articoli a Wetacoo e/o all’ausiliario incaricato da Wetacoo, il Cliente autorizza espressamente Wetacoo e/o l’ausiliario incaricato ad effettuare il trasporto di tutti gli articoli.

4.3 Wetacoo si riserva il diritto di non ritirare (i) articoli differenti da quanto indicato dal Cliente prima dell’esecuzione del Servizio, (ii) pacchi con peso superiore ai 20Kg ciascuno, o imballati in modo non adeguato, (iii) articoli sfusi o imballati in contenitori non impilabili e che non offrono sufficiente protezione come buste o zaini. Qualora gli oggetti non fossero idonei al trasporto o allo stoccaggio, il Cliente dovrà sostenere i costi relativi all’adeguamento (ove possibile) o rinunciare al ritiro degli stessi.

5. Deposito

5.1 L’attività di deposito (il “Deposito”) consiste nella gestione e nella custodia degli articoli del Cliente all’interno del Magazzino previo pagamento da parte del Cliente di un corrispettivo mensile anticipato (la “Mensilità”) e più in generale di quanto indicato sul Preventivo.

5.2 Il Deposito decorre dal momento dell’ingresso dei beni in Magazzino e si rinnova automaticamente ogni mese fino alla riconsegna di tutti i beni. Non sono previsti rimborsi parziali della Mensilità pagata dal Cliente per usufruire dei Servizi di Wetacoo. Il Deposito si interrompe nel momento in cui tutti gli oggetti vengono restituiti al Cliente, con la conseguente cessazione di tutte le responsabilità di Wetacoo correlate agli oggetti riconsegnati.

5.3 I Clienti non possono avere accesso diretto al Magazzino dove gli oggetti sono depositati. La gestione e movimentazione in ingresso e/o in uscita dei beni può avvenire esclusivamente ad opera degli addetti Wetacoo o degli ausiliari all’uopo autorizzati.

5.4 Il Cliente può richiedere il ritiro di altri oggetti (“Ritiro Addizionale”), con costi e tempistiche da definire in base alla richiesta. Al Ritiro Addizionale, si applicano le stesse condizioni previste per il Ritiro di cui all’art. 4.

5.5 Nel caso in cui il Cliente richiedesse Ritiri Addizionali e/o la riconsegna di alcuni o tutti i suoi beni, la Mensilità potrà essere adeguata da Wetacoo in virtù del nuovo spazio occupato dagli oggetti depositati.

5.6 Qualora il Cliente abbia usufruito di una tariffa agevolata impegnandosi a usufruire del Deposito per un periodo minimo di tempo, il Cliente può richiedere la riconsegna dei beni prima dello scadere di tale periodo ma dovrà prima saldare le Mensilità mancanti al raggiungimento del periodo minimo previsto.

5.7 Previa conferma di Wetacoo, il Cliente può trasportare e/o prelevare autonomamente i propri oggetti presso il Magazzino. Il relativo scarico e/o carico di questi ultimi dovrà essere eseguito direttamente dal Cliente o suo ausiliario nell'apposita area del Magazzino indicata da Wetacoo. Wetacoo si riserva di addebitare gli eventuali costi per il recupero e la predisposizione al carico degli articoli alla tariffa minima di €25/ora, oltre iva, per addetto.

5.8 Qualora gli oggetti trasportati dal Cliente non fossero idonei allo stoccaggio, il Cliente dovrà sostenere i costi relativi all'adeguamento (ove possibile) alla tariffa minima di €25/ora, oltre iva, per addetto o rinunciare al deposito degli stessi.

6. Riconsegna

6.1 L’attività di riconsegna (“Riconsegna”) consiste nella restituzione degli articoli del Cliente presso l’indirizzo di riconsegna (anche qualora diverso dall’indirizzo di ritiro) nella data designata (richiesta dal Cliente e accordata da Wetacoo in base alle proprie disponibilità operative), e può coinvolgere tutti gli articoli del Cliente (“Riconsegna Totale”) o solo di alcuni (“Riconsegna Parziale”).

6.2 Il Cliente può chiedere la Riconsegna di articoli custoditi presso il Magazzino tramite la Piattaforma soltanto se tutto quanto dovuto dal Cliente a Wetacoo fino a quel momento sia stato corrisposto per intero. Laddove il Cliente dovesse inoltrare la propria richiesta con meno di 5 giorni lavorativi di anticipo rispetto la data di rinnovo mensile, sarà comunque tenuto a corrispondere la Mensilità aggiuntiva prevista in virtù del rinnovo.

7. Modulo Cliente

7.1 Alla conclusione di ogni Servizio, il Cliente è tenuto a sottoscrivere personalmente il modulo che gli verrà fornito da Wetacoo (il “Modulo Cliente”), inclusivo di Inventario (ove applicabile). Il rifiuto ingiustificato di sottoscrivere il Modulo Cliente implica la decadenza del diritto di contestare eventuali smarrimenti e/o danni e manleva Wetacoo da qualsiasi responsabilità.

7.2 Qualora il Cliente non fosse presente il giorno del Servizio dovrà informare Wetacoo e far pervenire una delega scritta con il quale autorizza espressamente un terzo alla firma del Modulo Cliente. Nel caso in cui il Modulo Cliente dovesse essere firmato da un terzo non debitamente autorizzato, il Cliente decade dal diritto di contestare eventuali smarrimenti e/o danni.

7.3 Wetacoo si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione dei Servizi nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutarsi di sottoscrivere il Modulo Cliente. In tale circostanza, il Cliente sarà tenuto al saldo integrale dei costi per i Servizi fino a quel momento effettuati da Wetacoo.

7.4 In sede di Riconsegna, il Cliente ha l'obbligo di verificare l'effettiva restituzione degli articoli richiesti e sottoscrivere il Modulo Cliente relativo alla Riconsegna, segnalando al momento ogni eventuale danno chiaramente visibile e/o assenza, a pena di decadenza dal diritto di contestare quanto sopra.

7.5 Fatto salvo quanto previsto sopra, Il cliente si obbliga a formulare eventuali riserve circa eventuali danneggiamenti occorsi agli oggetti a mezzo e-mail all'indirizzo segnalazioni@wetacoo.com entro e non oltre 8 giorni dalla firma del Modulo Cliente. Decorso inutilmente tale termine, i servizi eseguiti da Wetacoo si intendono accettati senza riserve con conseguente manleva di Wetacoo da qualsiasi responsabilità.

7.6 In caso di esecuzione del Servizio su più giorni, Wetacoo può prevedere un Modulo Cliente per ogni giornata di esecuzione dei servizi.

8. Esclusioni/Limitazioni

8.1 Wetacoo si riserva di operare i Servizi compatibilmente con le proprie disponibilità operative. I tempi indicati da Wetacoo per l’esecuzione dei Servizi sono delle stime e Wetacoo non sarà responsabile per eventuali ritardi rispetto a tali stime, fatto salvo che tali ritardi siano direttamente imputabili a Wetacoo.

8.2 Articoli che richiedono particolari attenzioni o attrezzature speciali, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, oggetti che non fossero movimentabili da due persone o che non fossero trasportabili per le scale dell’edificio presso cui si effettuano i Servizi, devono essere esplicitamente dichiarati dal Cliente a Wetacoo prima dell’esecuzione dei Servizi.

8.3 Eventuali periodi di attesa sul luogo del Servizio, a causa di ritardo da parte del Cliente o comunque per cause non direttamente imputabili a Wetacoo, saranno conteggiati e addebitati al cliente secondo la tariffa minima di €25/ora, oltre iva, per addetto.

8.4 Wetacoo si riserva di non procedere con l'esecuzione del Servizio qualora siano in corso sfratti, occupazioni abusive, illeciti di varia natura, e/o nel caso in cui gli ambienti di lavoro siano considerati inadeguati dal punto di vista igienico-sanitario o della sicurezza. In tali circostanze, l'interruzione del servizio sarà considerata al pari di una Modifica Senza Preavviso di cui all'art 9.3.

8.5 Salvo diversamente indicato nel Preventivo, Wetacoo non è tenuta ad operare lavori di muratura, falegnameria, idraulica, impiantistica varia.

8.6 Per la sicurezza di Wetacoo, dei suoi dipendenti e ausiliari nonché di tutti gli effetti personali dei Clienti, non può essere depositato o trasportato da Wetacoo alcuno dei seguenti materiali (i "Materiali vietati"): (i) liquidi di qualsiasi tipo; (ii) batterie al litio; (iii) alimenti o deperibili; (iv) armi da fuoco, pistole o munizioni; (v) materiali infiammabili o combustibili; (vi) materiali pericolosi; (vii) oggetti che emettono odori o vapori; (viii) sostanze illegali o controllate; (ix) piante (solo per il Deposito); (x) animali vivi o tassidermia; (xi) veicoli a motore di qualsiasi tipo; (xii) pneumatici usati; (xiii) resti umani; (xiv) oggetti che mostrano segni di infestazione o che si trovano in un luogo con segni di infestazione (insetti, roditori, muffe); (xv) qualsiasi articolo che il nostro team non può trasportare in sicurezza; (xvi) denaro, gioielli e oggetti preziosi.

8.7 Il Cliente, con l'accettazione dei T&C, dichiara e garantisce che non consegnerà alcuno dei Materiali Vietati e si impegna a manlevare e tenere indenne Wetacoo da ogni danno che dovesse subire qualora un Materiale Vietato venisse consegnato. Eventuali omissioni o mancanze da parte del Cliente esentano Wetacoo dall'obbligo di operare i Servizi, e rendono il Cliente responsabile per eventuali incidenti e/o danni occorsi durante i Servizi.

8.8 Wetacoo non è responsabile per danni occorsi a (i) beni di valore economico non specificamente segnalati in fase di prenotazione, come a titolo esemplificativo e non esaustivo opere d'arte, antiquariato, gioielleria, cristalleria etc.; (ii) beni di qualsiasi genere imballati o inscatolati autonomamente dal Cliente.

8.9 In ogni caso, fatti i salvi i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità di Wetacoo derivante dal presente Contratto sarà limitata ad un importo massimo pari al 100% del corrispettivo pagato dal Cliente che riconosce espressamente questo valore come equa riparazione di tutti i danni (di ogni genere o specie) eventualmente causati dall'esecuzione dei Servizi.

9. Modifiche e cancellazioni

9.1 Il Cliente può richiedere gratuitamente la cancellazione del Servizio o la modifica della data di Servizio fino a 7 giorni dalla data inizialmente programmata. Dalla seconda richiesta di modifica, Wetacoo si riserva di addebitare al Cliente un costo una tantum pari ad €30.

9.2 Nel caso di richieste di cancellazione del Servizio o di modifica della data con meno di 7 giorni di preavviso ("Modifica Tardiva"), Wetacoo addebiterà, o tratterrà qualora già addebitata, al Cliente una somma pari al 30% del costo del Servizio indicato in Preventivo.

9.3 Nel caso di richieste di cancellazione del Servizio o di modifica della data con meno di 24 ore di preavviso, ovvero qualora il Cliente non si presentasse il giorno dell’esecuzione dei Servizi (“Modifica Senza Preavviso”), Wetacoo addebiterà, o tratterrà qualora già addebitati, al Cliente il 100% dei costi di Servizio indicati in Preventivo.

9.4 Qualora Cliente prenoti una data per il trasporto e/o il prelievo autonomo dei propri oggetti secondo quanto previsto all’art. 5.7, Wetacoo addebiterà una somma pari a €30 in caso di Modifica Tardiva, ed una somma pari ad una mensilità di deposito in caso di Modifica Senza Preavviso.

9.5 Per l’esecuzione di taluni Servizi, Wetacoo si riserva il diritto di richiedere un acconto. Una volta pagato dal Cliente, tale acconto non è rimborsabile in caso di cancellazione o modifica della data del servizio da parte del Cliente.

10. Assicurazioni

10.1 Wetacoo è coperta per Responsabilità Civile Verso Terzi fino a €1.500.000

10.2 Fatta salva la responsabilità vettoriale prevista per legge e la responsabilità civile di cui al punto 10.1 (entrambe incluse nell’Assicurazione Standard offerta da Wetacoo gratuitamente su tutti i Servizi), Wetacoo offre assicurazioni integrative, contro danni accidentali occorsi durante il trasporto e/o lo stoccaggio, acquistabili dal Cliente prima dell’esecuzione del Servizio.

10.3 Salvo diversamente riportato sul Preventivo, tutte le assicurazioni integrative prevedono uno scoperto del 15% e una franchigia minima di €100.

10.4 I beni smontati, trasportati, imballati e/o inscatolati autonomamente dal Cliente non possono essere coperti da alcuna polizza assicurativa.

11. Inadempimento del Cliente

11.1 Qualora il Cliente non provvedesse a corrispondere quanto dovuto secondo i termini e le modalità di pagamento previste dal Contratto, Wetacoo si riserva il diritto di non eseguire o sospendere l’esecuzione dei Servizi, fatto salvo comunque il diritto di Wetacoo al saldo dei Servizi eseguiti fino a quel momento.

11.2 Laddove invece l’inadempienza si presentasse a servizio già concluso ed il Cliente non provvedesse a corrispondere quanto dovuto entro 14 giorni dalla data di scadenza del pagamento, Wetacoo addebiterà al Cliente una somma di euro 50 a titolo di penale per le inadempienze inferiori a €500 incrementata ad €100 per le inadempienze di valore pari o superiore a €500, e provvederà a diffidare il Cliente comunicando l’applicazione degli interessi di mora dal dì del dovuto determinati in base al tasso legale ovvero calcolati ai sensi del D.lgs. 231/2002, ove applicabile.

11.3 In aggiunta a quanto sopra, nel caso in cui l’inadempienza del Cliente sia relativa al Deposito, trovano applicazione i seguenti artt. 11.4, 11.5 e 11.6.

11.4 Qualora il Cliente rimanesse inadempiente per più di 14 giorni dalla diffida formale di cui al punto 11.2, Wetacoo provvederà ad inoltrare al Cliente un’intimazione scritta in cui sarà indicato il giorno, l’ora ed il luogo in cui i beni depositati dovranno essere ritirati a spese del Cliente, fatto salvo il previo pagamento di tutto quanto dovuto. Entro il medesimo termine, il Cliente avrà comunque la facoltà di regolarizzare la propria posizione saldando tutto l’insoluto e pagando una somma pari ad una Mensilità a titolo di contributo per spese di gestione e oneri di ripristino del Deposito.

11.5 Qualora invece, il Cliente rimanesse inadempiente per un importo totale o parziale, Wetacoo potrà vendere gli oggetti del Cliente sia ex art. 2756 c.c. che attraverso canali privati. Laddove la vendita non fosse possibile o comunque tale da non consentire il recupero del credito, Wetacoo trasmetterà una comunicazione scritta in cui avviserà il Cliente della propria volontà di smaltire i beni rimasti presso i propri magazzini.

11.6 Il Cliente dichiara sin d’ora di accettare irrevocabilmente che, in caso di mancato riscontro alla comunicazione di cui al precedente art. 11.5 entro 14 giorni dal ricevimento della stessa e comunque nel caso in cui egli rimanga inadempiente allo scadere di tale termine, i suoi beni si intenderanno definitivamente abbandonati ad ogni effetto di legge, con la conseguenza che Wetacoo, occupandoli, potrà disporne liberamente ai fini dello smaltimento e/o di ogni altra eventuale azione che Wetacoo ritenesse opportuna. A tal proposito, il Cliente rilascia ampia liberatoria in merito alle operazioni di sgombero e di disposizione dei beni presenti nel Magazzino, rinunciando espressamente sin da ora ad ogni pretesa, diritto, rivalsa e/o richiesta di risarcimento dei danni.

12. Prezzi

12.1 I prezzi applicabili sono quelli indicati nel Preventivo accettato dal Cliente per i servizi in esso quotati. Per eventuali variazioni o servizi non inclusi nel Preventivo, si applicheranno i prezzi indicati sul sito www.wetacoo.com e nei presenti Termini e Condizioni, nonché quelli eventualmente comunicati per iscritto da Wetacoo al Cliente.

12.2 Wetacoo si riserva di rettificare gli importi indicati in Preventivo, in misura proporzionata e motivata, qualora i volumi e/o gli oggetti dovessero risultare differenti rispetto a quelli inizialmente indicati dal Cliente, o qualora si presentassero difficoltà logistiche inattese o non opportunatamente segnalate, come problemi di accesso, parcheggio, o in generale di operabilità di cui Wetacoo è venuta a conoscenza il giorno stesso del Servizio o comunque senza ragionevole preavviso.

12.3 Wetacoo si riserva il diritto di adeguare unilateralmente i prezzi per inflazione, aumento dei costi di produzione e/o altre cause che concorrano nel rendere il prezzo inizialmente offerto non più congruo.

13. Pagamenti

13.1 Wetacoo utilizza Stripe come gateway per i pagamenti. Stripe è conforme allo standard PCI DSS relativo alla protezione dei dati personali e delle informazioni circa i metodi di pagamento usati dagli utenti. Le transazioni avvengono tramite collegamento cifrato, in modalità TLS.

13.2 Sono ammessi pagamenti tramite addebito diretto su conto corrente bancario o carta di credito. È obbligo del Cliente inserire un metodo di pagamento valido al momento del perfezionamento del Contratto e mantenerlo aggiornato sulla Piattaforma per tutta la durata del Contratto.

13.3 Salvo diversamente indicato sul Preventivo, il corrispettivo per un Servizio è dovuto a Wetacoo entro il primo giorno di esecuzione del relativo Servizio. Eventuali conguagli per attività inizialmente non preventivate, ovvero per attività preventivate con tariffa oraria, verranno addebitati non appena terminato il Servizio. In caso di riconsegna di beni custoditi in deposito, Wetacoo addebiterà l’importo pattuito per la Riconsegna in anticipo rispetto alla data di servizio.

13.4 In caso di pagamento rateale dei Servizi, il mancato pagamento, anche solo parziale, di una delle rate comporterà la caducazione della dilazione concessa e abiliterà Wetacoo al recupero immediato dell’intera somma dovuta.

13.5 Previo accordo scritto tra le parti, Wetacoo può prevedere tempistiche e modalità di pagamento differenti da quelle indicate in questi T&C.

13.6 Wetacoo si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali costi relativi a servizi necessari all'utilizzo passato e futuro del servizio di Deposito ed effettivamente fruiti da parte del Cliente, ivi incluse ma non limitate a mensilità al costo già pattuito in sede contrattuale, costi aggiuntivi di stoccaggio, movimentazione, riconsegna, adeguamento tariffario per spazio occupato, smaltimento, o altri servizi accessori effettivamente fruiti. Tale diritto potrà essere esercitato anche successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, purché riferito a servizi già resi o obbligazioni contrattualmente previste.

14. Forza Maggiore

14.1 Costituiscono eventi di Forza Maggiore tutti quegli eventi e circostanze che non potevano né dovevano essere previsti o evitati dalla parte che ne è stata colpita, e che hanno avuto l’effetto di rendere impossibile o illecita per tale parte l’esecuzione delle proprie obbligazioni, impedendo o ritardando l’esecuzione dei Servizi o che ritardino, in tutto o in parte, l’esecuzione dei Servizi (“Forza Maggiore”).

14.2 Al verificarsi di un evento di Forza Maggiore, Wetacoo ne darà comunicazione al Cliente e non sarà considerata contrattualmente inadempiente nella misura in cui l’adempimento della prestazione sia impedita o ritardata dallo stesso. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il servizio oggetto del Preventivo.

15. Recesso

15.1 Wetacoo si riserva il diritto di recedere dandone preavviso scritto al Cliente ed assicurando, in caso di servizio di deposito, l’eventuale restituzione degli oggetti depositati previo pagamento da parte del Cliente di quanto dovuto sino alla data del recesso.

16. Cessione del Contratto

16.1 Il Cliente, con l’accettazione delle presenti Termini e Condizioni autorizza Wetacoo anche alla cessione del Contratto e dei diritti derivanti dallo stesso.

16.2 Il Cliente non può cedere il Contratto né i diritti da esso derivanti se non previa autorizzazione scritta di Wetacoo.

17. Risoluzione

17.1 Il Contratto può essere risolto da Wetacoo ex art 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento del danno, nei casi seguenti:

  1. liquidazione e scioglimento volontario della Società;
  2. inadempimento grave del Cliente;
  3. sottoposizione a procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio.
18. Integralità

18.1 Qualora una o più disposizioni dei presenti T&C dovessero essere considerate invalide o dichiarate tali ai sensi di legge o a seguito di una decisione di un tribunale competente, l’invalidità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in pieno vigore ed efficacia a tutti gli effetti.

19. Comunicazioni

19.1 Al fine della loro validità, tutte le comunicazioni relative al Contratto, ivi incluse quelle previste agli artt. 4,5,6,7,8,9,10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 e 19, saranno inviate:

  1. per il Cliente, all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente sul proprio account,
  2. per Wetacoo, all'indirizzo e-mail servizioclienti@wetacoo.com. Le parti sono responsabili di fornire un indirizzo e-mail corretto e di comunicare eventuali aggiornamenti durante la durata del contratto.

19.2 Le parti sono tenute a confermare la ricezione delle e-mail entro 14 giorni. In assenza di conferma, le comunicazioni si considereranno comunque valide trascorso tale termine.

19.3 In alternativa al punto 19.1, ove applicabile, le comunicazioni potranno essere inviate a mezzo PEC agli indirizzi riportati dalle parti presso il registro delle imprese. Le comunicazioni inviate via PEC si considereranno ricevute nel momento in cui il mittente riceve la conferma di avvenuta consegna.

20. Modifica Unilaterale

20.1 Per giustificati motivi oggettivi, ascrivibili a titolo esemplificativo a: inflazione, modifiche normative, situazioni macro-economiche di particolare specificità, aggiornamento dei processi operativi interni, variazione dei contratti di fornitura, Wetacoo si riserva la facoltà di modificare unilateralmente, nei limiti del necessario e secondo un criterio di ragionevolezza, i seguenti punti dei Termini e Condizioni del servizio: 4. Ritiro; 5. Deposito; 6. Riconsegna; 7. Modulo Cliente, 8. Esclusioni/limitazioni, 9. Modifiche e Cancellazioni; 12. Prezzi; 13. Pagamenti.

20.2 Eventuali modifiche unilaterali relative ai punti 12. Prezzi e 13. Pagamenti saranno tempestivamente comunicate al Cliente tramite e-mail all'indirizzo e-mail associato all'Account. In tal caso, il Cliente potrà recedere dal contratto senza penali dando comunicazione scritta all'indirizzo servizioclienti@wetacoo.com entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di modifica unilaterale. In assenza di recesso entro i termini definiti, le modifiche si intenderanno accettate.

21. Foro Competente

21.1 Tutte le controversie derivanti da o connesse con l'interpretazione o l'esecuzione del Contratto, anche in relazione alla sua esistenza, validità e risoluzione, saranno sottoposte alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1341 c.c. e art. 1342 c.c. il Cliente dichiara altresì di aver preso visione, stampato, e di approvare specificatamente, a mezzo elettronico, le clausole qui di seguito indicate:

  1. Oggetto;
  2. Account;
  3. Esecuzione dei servizi;
  4. Ritiro;
  5. Deposito;
  6. Riconsegna;
  7. Modulo Cliente,
  8. Esclusioni/limitazioni,
  9. Modifiche e Cancellazioni;
  10. Assicurazioni;
  11. Inadempimento del Cliente;
  12. Prezzi;
  13. Pagamenti;
  14. Forza Maggiore;
  15. Recesso;
  16. Cessione del Contratto;
  17. Risoluzione;
  18. Integralità;
  19. Comunicazioni;
  20. Modifica Unilaterale;
  21. Foro Competente.