2
Minuti di lettura

Traslochi a Torino: 10 consigli per un trasloco facile e senza stress

I traslochi non sono mai semplici. Dalla pianificazione all'imballaggio, con questi 10 consigli imparerai come organizzare un trasloco senza stress

Traslochi a Torino: 10 consigli per un trasloco facile e senza stress

Come organizzare un trasloco da veri professionisti:

Lo sappiamo, i traslochi a Torino non sono mai facili, che si tratti di grandi o piccoli traslochi è sempre necessario organizzare, pianificare, inscatolare e imballare tutto. Probabilmente hai già cercato un milione di informazione sui traslochi online, ma ti garantiamo che con i nostri 10 consigli imparerai come fare un trasloco senza stress!  

1. Per organizzare un trasloco facile, fai una lista delle cose da fare  

Quando si è alle prese con un trasloco, bisogna pensare a così tante cose che può succedere che qualcosa ti sfugga! Non perderti nessuna delle cose da fare o nessun oggetto che vorrai movimentare da un’abitazione ad un’altra e prova a scrivere e annotare tutto l’occorrente per il tuo servizio. Nessun dettaglio è troppo insignificante. 

Può esserti utile segnare tutto ciò che hai da fare sul tuo calendario o su un’agenda per non dimenticare nulla da traslocare o nessun dettaglio sul tuo servizio. 

2. Il segreto per traslochi a Torino super efficienti? Sbarazzati di tutto ciò di cui non hai più bisogno

Può sembrare una sciocchezza, ma liberarsi da tutto ciò che non usi o non vuoi portare con te, può davvero semplificare i traslochi! Infatti, in questo modo, non solo riuscirai a fare mente locale, ma snellirai anche tutte le operazioni di imballaggio e l'organizzazione dei tuoi oggetti negli scatoloni per trasloco!

Questo perché avrai meno oggetti da preparare ed eviterai di trasportare cose che occupano solo spazio. Sapevi che Wetacoo effettua anche servizio di smaltimento? Contattaci per saperne di più. Valuta anche l’opzione di donare i tuoi oggetti in buono stato in modo da liberare spazio!

3. Scegli scatoloni per trasloco delle giuste dimensioni

Utilizza scatoloni più piccoli per gli oggetti più pesanti, questo ti aiuterà a bilanciare meglio il peso delle varie scatole. Inoltre, fai attenzione a non riempirle troppo, perché potrebbero cedere nel trasporto o farti affaticare eccessivamente.
In generale, quando si tratta di imballaggio, è buona norma utilizzare non più di due tipi di scatoloni perchè altrimenti diventa difficile impilarli. 

Le migliori secondo l'esperienza del team di Wetacoo sono:

1. gli scatoloni 40x30x30 per libri e oggetti pesanti

2. gli scatoloni 60x40x40 per oggetti fragili e leggeri

4. Etichetta tutti i tuoi scatoloni

Non trascurare l'importanza di avere tutti i tuoi oggetti ben organizzati all'arrivo nella nuova casa, è un accorgimento che apprezzerai e ti faciliterà la riorganizzazione dei tuoi mobili o oggetti nella nuova casa!
Se etichetti gli scatoloni quando li prepari, non dovrai aprirli tutti nella casa nuova per cercare un singolo oggetto, ma saprai già dove trovarlo! 

5. Proteggi gli oggetti fragili

Utilizza un pluriball resistente per gli oggetti più delicati, in questo modo eviterai il rischio che possano rompersi. 

E' molto importante utilizzare il giusto materiale per imballaggio per mettere al sicuro gli oggetti più fragili e non!

Consiglio: l'imballaggio dei piatti deve essere in verticale 
Non impilare i tuoi piatti orizzontalmente in una scatola. Avvolgi i tuoi piatti e le tue ciotole nella carta da imballaggio o carta camoscina, mettili delicatamente in una scatola verticalmente e poi riempi gli spazi vuoti con del pluriball per evitare che si incrinino e si rompano.

6. Chiudi le scatole per trasloco con nastro adesivo

In questo modo terrai le scatole ben chiuse, evitando fuoriuscite e sballottamenti di oggetti che potrebbero rompersi, in più trasportare gli scatoloni sarà molto più semplice e sicuro. 

7. Vuoi un imballaggio a prova di bomba? Usa gli scatoloni originali per i tuoi device elettronici

Gli oggetti elettronici come la televisione, sono di solito molto delicati, per cui possono rovinarsi o rompersi durante il trasloco. Se hai ancora a casa i contenitori originali in cui erano riposti quando li hai acquistati, puoi riutilizzarli. Sono pensati proprio per il trasporto di questi elettrodomestici e ti faciliteranno nella ricerca di scatole delle giuste dimensioni per tv o grandi device elettronici.

Consiglio: Fai una foto dei tuoi elettrodomestici prima di imballarli 

Scattare una foto ai tuoi elettrodomestici ti sarà molto utile quando dovrai rimetterli in funzione, perché qualora non dovessi ricordarti dove vanno connessi tutti i cavi, potrai dare un’occhiata veloce al tuo cellulare e risolvere a monte il problema. 

8. Separa le cose che utilizzi più frequentemente dal resto degli oggetti del trasloco  

È probabile che non riuscirai a disfare tutto il primo giorno, quindi prepara dei bagagli con tutto ciò di cui hai bisogno quotidianamente o frequentemente per sentirti rilassato e sistemato la tua prima notte. Un cambio di vestiti, i tuoi articoli da toilette, una bottiglia d'acqua e il tuo computer portatile possono fare molto per farti sentire già a casa. 

9. Valuta di utilizzare un servizio di deposito per alcuni oggetti

Hai bisogno di spazio in casa ma non vuoi liberarti di mobili di valore o che potranno servirti in futuro? Valuta l’idea di un decluttering intelligente, scegli cosa trasportare subito nella nuova casa e cosa invece conservare in uno storage dedicato, asciutto e videosorvegliato. Affidati a professionisti che possano ritirare i tuoi oggetti, imballarli e conservarli per quanto tempo ti serve e poi riportarli dove e quando preferisci. Una soluzione senza stress per i continui spostamenti o ulteriori necessità di spazio.


Se ti affidi a Wetacoo, durante il deposito faremo per te anche un inventario digitale, in modo tale da avere sempre cognizione di cosa hai depositato e poterne richiedere la riconsegna in ogni momento comodamente da casa. Ricorda: con Wetacoo non devi per forza richiedere la riconsegna totale

10. Affidati ad una ditta di traslochi di professionisti 

Quando si tratta di piccoli traslochi in zona, potresti valutare di occuparti di tutto da solo, dall'inscatolamento al trasporto. Tieni però a mente che quando traslochi casa, la questione diventa più complicata. Per esempio, i mobili più ingombranti potrebbero non entrare nella tua auto e soprattutto è necessario un lavoro di professionisti per prevenire eventuali danni agli oggetti più fragili. 

In generale un trucco per traslocare facile è rivolgersi ad esperti che possano ottimizzare tutte le operazioni di imballaggio, carico e scarico. Ti toglierai il pensiero e il tuo trasloco sarà molto più veloce. 

Consiglio: Scegli Wetacoo!
Possiamo effettuare il ritiro e la consegna dei tuoi oggetti dove e quando vuoi, non dovrai muovere un dito. Possiamo anche occuparci dello smontaggio,imballaggio o inscatolamento dei tuoi beni e dei tuoi mobili, nella nuova abitazione possiamo occuparci anche con il rimontaggio dei mobili nella nuova casa.   
Speriamo che questi piccoli consigli possano esserti utili e semplificarti le intense giornate che vivrai quando affronterai il tuo trasloco!

Scopri chi siamo, cosa le altre aziende e giornali dicono di noi e soprattutto cosa i nostri clienti dicono su di noi. Contattaci telefonicamente allo 06-94805552 o via email all'indirizzo servizioclienti@wetacoo.com.