Deposito mobili: 5 errori da evitare per un deposito sicuro
Quando ci si affida ad un servizio di deposito, custodire i propri mobili e oggetti in totale sicurezza è fondamentale. Scopri i 5 errori più comuni
Quando ci si affida ad un servizio di deposito, custodire i propri mobili e oggetti in totale sicurezza è fondamentale. Scopri i 5 errori più comuni
Deposito mobili alle porte? Siamo sicuri che sarà indaffaratissimo con tutti i preparativi come lo smontaggio e imballaggio dei tuoi mobili. Sappiamo però che la cosa più importante quando si tratta dell'affitto di un magazzino o di un box è custodire i tuoi mobili ed oggetti in totale sicurezza.
Ci sono 5 errori abbastanza comuni che bisogna assolutamente evitare non danneggiare i propri oggetti. Sei curioso di scoprire quali? Continua a leggere il nostro articolo.
Alcuni mobili possono essere smontati e imballati abbastanza facilmente, per esempio nel nostro articolo "Smontaggio e imballaggio mobili per un deposito, come si fa?" vi abbiamo spiegato passo passo come smontare alcuni mobili relativamente semplici. Devi però considerare che esistono mobili molto più delicati e complessi da smontare e se non sai dove mettere le mani potresti fare enormi danni con smontaggio e montaggio mobili. Non stiamo parlando di qualche graffietto ma di interi armadi a parete da buttare! Soprattutto se hai bisogno di attrezzature speciali non puoi occupartene da solo. Pensa solamente a quanti danni potresti fare con un trasporto pianoforte casalingo!
La soluzione più semplice? Affidarsi a una ditta di deposito, custodia mobili e traslochi specializzata in smontaggio e rimontaggio mobili. Il costo di questo servizio cambia di città in città ma è un investimento molto saggio perché è comunque inferiore rispetto ai danni che potresti fare con uno smontaggio fai-da-te. Se vuoi farti un'idea sul costo di questo servizio puoi leggere i nostri articoli sul costo dello smontaggio mobili a Roma, e Milano.
Il materiale per imballaggio è il tuo miglior amico quando devi proteggere i tuoi oggetti per un deposito mobili. Vale davvero la pena di utilizzare materiali scadenti per risparmiare qualche euro e rischiare centinaia di euro di danni? Secondo noi la risposta è no. I materiali per imballo devono essere di alta qualità, dal pluriball alla carta da imballaggio e la plastica per imballo.
Sappiamo che non è facile capire quale sia il miglior materiale per imballare ogni oggetto o se sia meglio usare la plastica per imballaggio o la carta per imballare certi articoli. Se hai dei dubbi puoi leggere il nostro articolo "Imballaggio: scopri le 10 regole per un imballaggio perfetto". L'imballaggio è una fase fondamentale per garantire la sicurezza durante il trasporto mobili ma anche durante la permanenza dei tuoi oggetti in un box in affitto o deposito temporaneo.
Potresti stupirti di quante persone comprano tutto per l'imballaggio del loro deposito mobili ma trascurano uno strumento fondamentale: la scatola per imballo! La scatola per imballaggio o scatoloni per trasloco sono utilissime per l'affitto di un deposito o magazzino temporaneo ma anche per un self storage più tradizionale.
Tante persone credono che si possano sostituire le scatole per trasloco con zaini o buste che sono più facilmente reperibili (li abbiamo tutti a casa). Noi ti assicuriamo che non è così.
Infatti le scatole per imballaggio sono pensate apposta per un trasloco o un deposito mobili, e permettono di spostare e impilare gli oggetti in sicurezza. Gli zaini e le buste non forniscono questa protezione e non possono essere accatastati uno sopra all'altro perché non sono stabili come le scatole per trasloco.
Soprattutto quando si tratta di oggetti fragili scegli solo le scatole da imballaggio.
Questo trucco non è molto conosciuto ma può letteralmente salvare tutti i tuoi oggetti dall'umidità. Infatti, quando vuoi aggiungere al tuo deposito mobili anche degli elettrodomestici, dovresti staccarli dalle varie utenze (acqua ed elettricità) e asciugarli accuratamente almeno 48 ore prima di portarli nel tuo deposito con custodia mobili.
Questo perché, se imballassi direttamente gli oggetti senza farli asciugare, intrappoleresti con la plastica da imballaggio l'acqua e l'umidità all'interno dei tuoi elettrodomestici. L'umidità e l'acqua stagnante sono il terreno perfetto per muffe maleodoranti che possono danneggiare mobili e scatoloni quindi assicurati di non saltare questo passaggio.
Wetacoo offre una soluzione di deposito mobili per ogni esigenza di tempo e spazio, questi depositi temporanei a Roma, Milano e Bologna hanno piani da 1,2,4,6,8,10,15 e 20 metri quadri e ti permettono di avere un magazzino in affitto flessibile e super personalizzabile che puoi prenotare comodamente in pochi click. Si tratta di un deposito on-demand a prezzi super economici e con il servizio di trasporto! Vuol dire che hai tutte le comodità del deposito on-demand al prezzo del self-storage o dei più classici magazzini in affitto! Non scegliere Wetacoo sarebbe un errore troppo grande!
Basta scegliere il piano di deposito che più si addice alle tue esigenze, senza vincoli sui tempi di permanenza e pagando solo per il periodo di cui effettivamente ne usufruisci. Wetacoo, oltre all'affitto temporaneo di spazi in magazzini, offre sempre un servizio ad hoc per il trasporto mobili. Inoltre, Wetacoo organizza anche vari servizi in fase di ritiro e consegna come smontaggio mobili, materiali, imballaggio disimballaggio, e rimontaggio per rendere l’esperienza di deposito più semplice possibile.
Stai ristrutturando casa e hai bisogno di uno spazio per i tuoi mobili? Devi fare dei traslochi e cerchi prezzi bassi senza compromettere la qualità del tuo servizio? Cerchi un box o un magazzino merce in affitto a Roma, Milano o Bologna ma non sai da dove cominciare? Scopri anche tu Wetacoo!