5
Minuti di lettura

Affidarsi a una ditta specializzata per fare un trasloco e per il deposito dei tuoi oggetti

Devi traslocare e hai bisogno di aiuto con trasporto e deposito? Vediamo quali sono i vantaggi di affidarsi a una ditta specializzata

Affidarsi a una ditta specializzata per fare un trasloco e per il deposito dei tuoi oggetti

Il trasloco, nella maggior parte dei casi, comporta una buona dose di stress. Per questo affidarsi a una ditta specializzata in traslochi e in trasporti e deposito, può sicuramente rivelarsi la scelta migliore da poter adottare.  

Purtroppo occuparsi in totale autonomia di un intero trasloco non è un’impresa facile, soprattutto se la casa in cui andrai a vivere non è nelle vicinanze di quella attuale. Il problema non è il tempo per preparare gli scatoloni, ma il trasporto dei mobili e un eventuale deposito degli oggetti. Non sempre difatti si ha a disposizione uno spazio in cui poter lasciare tutte le proprie cose, come vestiti e oggetti personali, per tutta la durata del trasloco.


Affidarsi a una ditta specializzata come Wetacoo ti aiuterà sicuramente, soprattutto a liberarti della parte più pesante: lo smontaggio e il trasporto di tutti i mobili nella nuova abitazione. Avrai così a disposizione più tempo per dedicarti ai tuoi impegni lavorativi e non, senza dover fare numerosi viaggi da una casa all’altra con la tua vettura, o meglio con un veicolo apposito in affitto.

Organizzare tutto per tempo

Se stai per traslocare in una nuova abitazione è importante che tu abbia ben chiare le cose da fare; organizzare tutto con largo anticipo ti permetterà di terminare tutto per tempo e non rischiare di dimenticare qualcosa di importante o di vedere i costi impennarsi date le poche alternative sul mercato. Quindi la prima cosa da fare è una bella lista delle cose che si devono svolgere e delle varie scadenze, così da avere sempre un quadro chiaro della situazione.

Vediamo nel dettaglio le cose che non puoi proprio dimenticare:

1) Informarsi sui tempi della parte burocratica

Organizzare un trasloco richiede delle tempistiche precise per svolgere alcune operazioni, come ad esempio il cambio di residenza da fare al Comune;

2) Effettuare il cambio delle utenze domestiche per tempo

Per non rischiare di entrare nella casa nuova e non avere le utenze allacciate è bene effettuare per tempo il nuovo contratto per la luce e il gas, all’incirca un mese prima della data prevista dell’inizio del trasloco. Se il contatore non è presente allora andrà fatta la richiesta di allaccio; se invece va solo cambiata l’intestazione basterà scegliere il fornitore più adatto alle proprie esigenze e richiedere un subentro o una voltura. Se vuoi conoscere le offerte migliori puoi aiutarti anche consultando le recensioni sul web.

Allo stesso modo del contratto luce e gas dovrai procedere anche al trasloco della linea internet. Anche in questo caso è bene fare un confronto tra le migliori offerte fibra presenti sul mercato. Se si ha la necessità di una connessione ultra veloce è possibile fare uno speed test e verificare la velocità all’interno della propria abitazione per scegliere l’operatore più consapevolmente.

3) Ricontrollare le ultime cose

Qualche giorno prima del trasloco è bene dare un ultimo controllo alla casa per assicurarsi di non aver dimenticato nulla. Importantissimo è anche effettuare un ultimo controllo nella nuova casa, per vedere se ci sono dei piccoli lavoretti da fare prima di portare definitivamente tutte le tue cose.

Se hai qualche dubbio circa le tempistiche per l'organizzazione del trasloco, trovi qui tutte le risposte!

 Perché affidarsi a una ditta specializzata

  • La rapidità è uno dei vantaggi principali del richiedere l’aiuto di una ditta specializzata, che ti da la sicurezza di portare a termine il lavoro entro la data prestabilita e di concludere il tutto in tempistiche rapide; 
  • La ditta si occuperà dello smontaggio mobili, una delle parti più faticose e rischiose del trasloco;
  • Qualora si dovesse danneggiare qualcosa di tua proprietà è tutto assicurato: infatti l'assicurazione della ditta incaricata del trasloco coprirà qualunque incidente, sia durante il trasporto sia durante il deposito;
  • Utilizzo di macchine e attrezzature specializzate per trasportare anche i mobili più pesanti, anche se vivi ad un piano alto, garantendo un servizio rapido ed efficiente;
  • La ditta gestirà tutta la burocrazia come permessi speciali (ad esempio ingresso in ZTL e permessi comunali), liberandoti anche da questa incombenza;
  • Avrai a disposizione un deposito dei mobili e dei tuoi beni con un inventario sempre accessibile, e potrai richiedere se ne hai bisogno riconsegne parziali o aggiungere altri oggetti all’evenienza.

Affidati a Wetacoo

Wetacoo è una ditta di on-demand storage per privati e aziende che oltre a fornire servizi di trasporti e soluzioni di logistica, ti da la possibilità di avere un deposito flessibile e innovativo per i tuoi oggetti.

I clienti di Wetacoo possono contare su una piattaforma intuitiva che permette una gestione digitale degli oggetti e una squadra instancabile di esperti che lavora con passione per garantire un’esperienza completa e su misura.

Per ulteriori informazioni, contattaci a customerservice@wetacoo.com o visita il nostro sito web!